Seleziona una pagina

Avv. Giuseppe AULETTA

Nato il 25.05.1983, compie studi classici presso il Liceo “Mario Cutelli” di Catania, che conclude con voti 100/100.

Di seguito s’iscrive in Scienze Giuridiche presso l’Università di Catania e nel 2006 consegue la Laurea Triennale con la votazione di 110 e lode.

Prosegue gli studi giuridici e nel 2008 ottiene la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi sul rapporto tra tutela dei diritti di libertà e poteri presidenziali nel sistema giuridico degli Stati Uniti d’America.

Superate le prove di ammissione come primo in graduatoria, approfondisce la sua formazione teorica presso l’Università di Catania, nell’ambito di un Dottorato di Ricerca in Filosofia del Diritto concluso nel 2012 discutendo una tesi sulla prova scientifica nel processo civile.

Frattanto svolge il periodo di pratica forense e, superato l’Esame di Stato, l’11 novembre 2011 diviene Avvocato.

Dopo aver collaborato con altri Studi legali prima a Enna e poi Catania, da maggio 2014 ha interrotto tali collaborazioni per operare esclusivamente in proprio.

Da marzo 2015 è iscritto all’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato per i meno abbienti.

Negli ultimi anni è stato relatore in diversi Convegni in materie quali diritto del lavoro e diritto dei contratti, nonché ordinamento giuridico delle confessioni religiose di minoranza.

Sposato dal 26 maggio 2013 con Angela Castiglione.

[c5ab_contact_form title=”Scrivi a Giuseppe AULETTA” email=”gius.auletta@virgilio.it” name=”Il tuo nome (richiesto)” your_email=”La tua e-mail (richiesta)” message=”Il tuo messaggio…” send=”Invia” success=”Grazie, il tuo messaggio è stato inviato.” fail=”Si è verificato un errore, riprova.” ]